FIM Polonia
IS-LM è partner transnazionale della fondazione polacca FIM (Fundację Inicjatyw Menedżerskich) di Lublin in un progetto finanziato dal del PO Istruzione, Formazione e Sviluppo 2014-2020 polacco e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Committente: Regione Piemonte
Periodo: 2023-2024
Descrizione delle attività
“Lepiej, szybciej, skuteczniej – nowatorski model świadczenia usług publicznych dla osób o szczególnych potrzebach”; “Migliore, più veloce, più efficace: un modello innovativo di fornitura di servizi pubblici alle persone con bisogni speciali”, persegue l’obiettivo di definire un modello innovativo di fornitura di servizi pubblici per persone con bisogni speciali. Coinvolge sei unità di governo locale delle province di Lublino e Podkarpacie. Tra cui il comune della città di Lublino, provincia di Lublin, il comune di Konopnica, il comune della città di Kraśnik, della città di Leżajsk e il comune di Tryńcza. Uno degli obiettivi è sviluppare un modello di assistenza alle persone con bisogni speciali per i governi locali indicati.
IS-LM, nel ruolo di partner transnazionale, partecipa ad incontri di scambio in Polonia, con FIM e i comuni interessati dal progetto, ed ospita i rappresentanti degli stessi comuni in Italia per visite di scambio esperienziale con amministrazioni locali.